Atletica · Getto Del Peso · Lancio del disco · Lancio del Giavellotto · Lancio del Martello · Sport · The best of the month

The best of the month. Episode 3 (Special CDS)

Eccomi con la consueta rubrica di The best of the month, ossia per chi non lo sapesse è la rubrica nella quale esprimo chi sono stati, dal punto di vista performativo( in gara) i migliori del mese. In questa puntata mi concentrerò in modo particolare su nomi italiani, poiché dal punto di vista internazionale non ci sono stati risultati “strabilianti” , anche perché siamo in dirittura d’arrivo della stagione 2015 e in procinto di preparazione alla stagione 2016.

Quest’anno i CDS, ovvero i campionati di società si sono svolte:
Cds A oro a Jesolo, Cds A argento a Matera, Cds B (le fasi interregionali) : Macerata (fascia adriatica), Orvieto (fascia tirrenica), Genova (fascia nord-ovest), Rovereto ( fascia Nord-ovest).

Cominciamo con Fantini Sara, Juniores 1° anno Lancio del martello femminile, che realizza un lancio da 61,75m vincendo la Finale A oro e chiudendo in 5 posizione nelle graduatorie italiane assolute.
Sara Fantini

Nel Giavellotto Maschile  troviamo Bertolini che vince la Finale A oro con un lancio da quasi 80m (79,30)  segno di grande continuità durante l’anno. Avendo lanciato sempre sopra i 80m o comunque molto vicino alla fettucina dell’80.
Bertoliniroberto

Disco Maschile, la miglior misura la troviamo in A oro con Apolloni Federico che lancia un discreto 57,09m seguito subito dopo da Faloci che a Macerata segna un 56,41m.
FedApfaloci

Peso Femminile,vince l’atleta della Forestale Nicoletti Julaika 15,84m vince la finale A oro.julaika

Peso Maschile, Specialità prevista solo nelle 2 finali A, troviamo la vittoria è il record italiano Junior con attrezzo assoluto, Bianchetti Sebastiano, che vince contro il suo coach Del Soglio con la misura di 18,63 . Da segnalare anche il 18,30 del compagno di allenamenti Daniele Secci che vince la sua gara a Matera.
Biansogliosecci

Martello maschile vince la finale A oro  Falloni con 68,40m

falloni

Nel Disco Femminile la miglior prestazione l’abbiamo trovata nella finale A oro con la misura di 53,13 di Aniballi Valentina.

aniballi

Il giavellotto Femminile troviamo vincitrice la lettone Muze Lina con un lancio da 58,14m, se fosse italiana andrebbe in prima posizione della graduatoria nazionale del lancio del giavellotto.

Lina+Muze+U0P1djh8Mccm

Fonti immagini: Sara Fantini http://www.fidalparma.it
Roberto Bertolini http://www.fiammeoroatletica.it
Apolloni Federico,Faloci Giovanni,Daniele Secci,Bianchetti Sebastiano,                               Simone Falloni  http://www.fidal.it
Nicoletti Julaika http://www.fidalmarche.it
Muze Lina  www.zimbio.com
Aniballi Valentina http://www.rietilife.it
Immagine in Evidenzia http://www.mondoudinese.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...